italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Benevento

Segway Tour Benevento

BENEVENTO IN SEGWAY PT!

Questo tour in Segway PT di Benevento ti permetterà di conoscere questo splendido luogo che non è solo la città delle streghe!

Dopo un breve orientamento sull'uso di un Segway PT, che si svolgerà nel parcheggio di piazza Risorgimento -GPS 41°07'49.0"N 14°47'06.2"E-, si inizierà il tour.

La prima destinazione da raggiungere sarà la Villa Comunale, il principale spazio a verde della città.

Raggiungeremo Piazza IV novembre per ammirare la Rocca dei Rettori, struttura fortificata cominciata a costruire fin dall’anno 871.

Potremo ammirare, in seguito, l‘Hortus Conclusus, un’installazione artistica a cura di Domenico Palladino: si tratta di un luogo di conforto dall’eterna lotta che ogni uomo vive nel mondo concreto così come nella propria interiorità, alla ricerca della pace.

A seguire visiteremo la Cattedrale di Santa Maria de Episcopio, esistente sin dalle origini della chiesa beneventana, quasi totalmente distrutta dai bombardamenti degli Alleati nella Seconda guerra mondiale e, successivamente, ricostruita.

Una tappa obbligata è all’Arco del Sacramento, di costruzione romana.

Quindi raggiungeremo il Teatro Romano, mirabile opera databile tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C.

Vedremo, quindi, il ponte Leproso, di origini romane, dalla tipica struttura a schiena d'asino, che permetteva alla via Appia di superare il fiume Sabato.

Ci porteremo alla Basilica di Maria Santissima delle Grazie è una chiesa monumentale ottocentesca, alla quale è annesso un convento francescano, che è stato ricostruito dopo la seconda guerra mondiale.

Riprendendo il percorso, arriveremo all’Arco di Traiano, opera unica al mondo. Simbolo di Benevento, rappresenta una testimonianza ben conservata della civiltà romana.

La Chiesa di Santa Sofia è facilmente raggiungibile proseguendo il percorso.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png