italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

CSTRents per lo sport

SEGSWING

CSTRents presenta il Segway PT legato ad un Format di Evento ludico/sportivo che esalta la cultura del cambiamento del modo di spostarsi evitando l’utilizzo degli inquinanti motori a combustione interna ed incentivando l’ecosostenibilità della mobilità alternativa: si tratta del SegSwing, una vera disciplina ludico/sportiva ecologica.

Una “gara” di SegSwing consiste nello svolgimento di due manches cronometrate. Gli atleti, come nel tipico slalom speciale dello sci alpino, affrontano, nel minor tempo possibile, un numero stabilito di porte delimitate da pali snodati. Una vera e propria “sciata a secco” con tanto divertimento.

L’INNOVAZIONE DEL SEGSWING

La grande novità è che, sino ad oggi, mai un sistema di trasporto elettrico ad emissione zero e a basso consumo energetico, si è misurato a livello agonistico, uscendo, quindi, dalle usuali logiche di presentazione della performance.

Tutte le macchine elettriche, infatti, si sono sempre misurate tra loro a livello di miglior consumo, velocità, distanza percorsa, ecc.: valutazioni piuttosto aride, in definitiva, senza mai evidenziare elementi che potessero essere presi in considerazione correlandole alle performance dell’atleta.

       

Segway PT, invece, vuol dimostrare che, pur essendo unanimemente riconosciuto come sistema di trasporto personale di conclamata innovazione e qualità, è talmente duttile da permettere all’atleta di impadronirsi completamente della sua sofisticata tecnologia tanto da disporne letteralmente a suo piacimento. Ciò conferma che il successo di qualsiasi innovazione, per complessa che sia, è strettamente legato all’immediata fruibilità della stessa.

LO SPIRITO DEL CAMBIAMENTO

Niente a che vedere, quindi, con qualsiasi competizione motoristica tradizionale: qui non si inquina, non si emettono gas nocivi, non si consumano carburanti e, soprattutto, i cavalli espressi non sono direttamente proporzionali al rumore emesso. Una vera rivoluzione, anche culturale -se vogliamo-: i giovani (e sono tanti!) che si avvicinano a questa disciplina non sono più attratti dall’assordante rombo del motore, ma dalla magia dello “scivolare via” senza procurare il minimo disturbo sia sull’asfalto che sul prato, sullo sterrato o altro.

L'EMOZIONE

Lo “sci a secco”, comunque, crea subito una specie di “confusione razionale” che si trasforma presto in emozione molto simile allo sci, ma che invece è tipica solo di Segway PT. Insistere nella prova e trovarsi, dopo pochissimi minuti, a “tirare tra i pali snodati” -come un campione di Coppa del Mondo di slalom speciale- è sensazione senz’altro unica. Non esiste un’altra attrezzatura sportiva che permetta grandi performance e sensazioni che sia così semplice da utilizzare.

FUTURO

Appassionati, dilettanti e professionisti, potranno “sciare” con il Segway PT tutto l’anno e potranno cimentarsi in gare agonistiche o semplicemente divertirsi, senza alcun impatto ambientale, senza l’utilizzo di costosissimi impianti di risalita e, soprattutto, indipendentemente dalla location (mare, monti, città, ecc.). L’opportunità di proseguire l’attività sciistica per tutto l’anno è già il presente. A tutto questo non dimentichiamo di aggiungere che Segway PT è utilizzabile per ogni grande o piccolo spostamento quotidiano.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Alle Aziende che intendono compiere azioni promozionali associando il proprio prodotto ad un modo giovane, dinamico e fortemente innovativo di lavorare e vivere la giornata.

Alle Società che si occupano di pubblicità offrendo loro un prodotto particolarmente interessante, di indubbio successo e allineato alla tendenza globale dell’ecosostenibilità.

Alle Società che operano nell'incoming. I nostri eventi sono facilmente organizzabili sia autonomamente che in associazione, ad esempio, ai nostri Tours guidati.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per ogni informazione, contattate info@cstrents.com. Il nostro responsabile del settore potrà darvi tutte le indicazioni necessarie per potere sfruttare appieno la nostra offerta.