italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Palermo

Segway PT Tour Palermo

PER LE VIE DI PALERMO, IN SEGWAY PT, IN UNO DEI PIU’ ESTESI CENTRI STORICI D’ITALIA!

Metropoli moderna, affascinante e dai caratteri marcati, Palermo riveste da secoli il ruolo di capitale della Sicilia. Il visitatore attento scoprirà la straordinaria vivacità del suo tessuto urbano e la ricchezza dei suoi monumenti arabo-normanni, barocchi e neoclassici.

In via Francesco Crispi 230 -GPS 38°07'42.1"N 13°21'41.6"E-, davanti all'Hotel Ibis, impareremo ad usare il Segway PT per poi iniziare il nostro tour passando davanti al Teatro Politeama-Garibaldi e, attraverso la via Ruggero Settimo, raggiungere piazza Verdi, dominata dal Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia.

Una volta attraversato il Capo, mercato dal sapore arabo, proseguendo per piazza Beati Paoli e piazzetta Settangeli, si giunge alla Cattedrale. Da lì si continua per la vicina piazza della Vittoria, dove si affacciano il palazzo dei Normanni ed il palazzo Vescovile e dove, nell’attigua Villa Bonanno, si conservano le tracce della città romana.

Imboccata via dei Biscottari si raggiunge piazza Bologni, dove sorgono i palazzi Villafranca e Belmonte-Riso, unitamente al monumento a Carlo V. Per la via G. D’Alessi si raggiunge piazza Bellini con le chiese di S. Cataldo e di S. Maria dell’Ammiraglio detta anche Martorana. Poi attraverso il vicolo di S. Caterina si perviene alla piazza Municipio con la fontana Pretoria e con vista sulla chiesa di San Giuseppe dei Teatini e sui Quattro canti di città.

Percorrendo la discesa dei Giudici e attraversando via Roma si raggiunge piazza S. Anna con l’omonima chiesa e l’ex convento oggi sede della Galleria d’arte Moderna. Continuando su piazza Croce dei Vespri dove si affaccia palazzo Gangi e poi su piazza Aragona si arriva alla chiesa di S. Francesco d’Assisi nei cui pressi si trova l’oratorio di S. Lorenzo decorato da Giacomo Serpotta.

Per via Merlo si raggiunge palazzo Mirto e da lì piazza Marina col giardino Garibaldi ed il Palazzo Steri-Chiaramonte.

Da qui inizia l’antico porto di Palermo detto la Cala, costeggiando il quale si passa davanti alla chiesa di S. Giorgio dei Genovesi e alla zona di Castellammare. Si prosegue quindi per via Francesco Crispi.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png