italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Milano

Segway PT Tour Milano

PERCORSO NEL CENTRO STORICO DI MILANO IN SEGWAY PT!

L’itinerario prende l’avvio dal punto di ritrovo dei partecipanti, al Castello Sforzesco, di fronte a via Giovanni Lanza -GPS 45°28'14.9"N 9°10'51.7"E-, che si trova nei pressi della torre del Filarete.

Attraversare l’area del Castello permette di rendersi conto della grandezza della piazza d’armi e di raggiungere la Corte Ducale, area residenziale ai tempi di Ludovico il Moro. Da qui il tour procede attraverso l’attuale parco Sempione, l’antico “Barchio” (parco) di epoca rinascimentale utilizzato dai duchi milanesi come riserva di caccia.

Si costeggia il Ponte delle Sirene per arrivare in prossimità del Palazzo della Triennale, dell’architetto Muzio, e della Torre Branca, di Gio Ponti. Due importanti esempi dell’architettura milanese del XX secolo. Il percorso conduce dunque, nelle intenzioni, attraverso la storia di Milano dal rinascimento al ‘900.

La salita in ascensore sulla torre Branca da una visione mozzafiato della città dall’alto: una prospettiva diversa che consente di riconoscere edifici e aree che caratterizzano Milano (le modificazioni urbanistiche napoleoniche attorno al Castello, il Duomo, lo stadio di San Siro, il grattacielo Pirelli).

In fondo a via Mercanti la facciata e la mole del Duomo appaiono già in tutta la loro evidenza e grandiosità. Dopo un breve sguardo alle guglie e alla “Madonnina”, si prosegue per via Santa Redegonda e via Tommaso Marino e si arriva in piazza San Fedele. Qui possiamo ammirare, al centro, la statua (XIX secolo) del poeta e scrittore Alessandro Manzoni e il cinquecentesco palazzo del Comune, che si affaccia su di essa.

Si raggiunge quindi Piazza della Scala con il famoso Teatro dalla sobria facciata neoclassica.

Si ritorna in piazza Duomo, via Mercanti, piazza Cordusio, Via Dante e Largo Cairoli e si raggiunge di nuovo il Castello Sforzesco, dove il tour termina di fronte alla Torre del Filarete.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png