italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Roma Barocca

Segway PT Tour Roma Barocca

IN GIRO PER ROMA BAROCCA IN SEGWAY PT!

Alla scoperta dell’aspetto barocco di Roma, una delle città più belle e attraenti.

Il punto di ritrovo -partenza e arrivo- è nell’area pedonale di Castel Sant’Angelo. Troverete il nostro personale alla fine del ponte Sant’Angelo, sulla destra -GPS 41°54'10.1"N 12°28'03.5"E- luogo ideale per le formalità e per prendere confidenza con il proprio mezzo Segway PT.

Si vedrà Piazza Farnese, con lo sfondo architettonico del maestoso fondale del Palazzo omonimo. Il Tour si dirigerà a Campo de’ Fiori, il più antico mercato ortofrutticolo di Roma, per antonomasia la “piazza dei romani”.

Nelle strette vicinanze scopriremo Piazza Navona: il salotto di Roma barocca, il palcoscenico artistico di due grandi protagonisti del Seicento, Bernini e Borromini. Dopo aver costeggiato la sede del Senato Italiano si arriva al Pantheon, tempio rotondo per eccellenza, modello per generazioni di architetti antichi e moderni.

Ci si porta, quindi, a Piazza di Pietra, un luogo poco conosciute ma molto affascinante: deve il nome alla presenza del Tempio di Adriano, di cui rimane (praticamente integro) tutto il prospetto laterale, oggi inglobato all'edificio della Borsa.

Ove il traffico pedonale lo consenta, si arriverà a Fontana di Trevi, certamente la più scenografica e la più nota tra le fontane di Roma che costituisce la mostra dell'Acqua Vergine, l'acquedotto che Marco Vipsanio Agrippa condusse a Roma nel 19 a.C. per alimentare le sue Terme.

Si passa, quindi, davanti Montecitorio, dal 1871 sede della Camera dei Deputati. Dalla sua progettazione fino al suo aspetto odierno, il Palazzo è passato attraverso varie fasi e vari interventi da parte di Gian Lorenzo Bernini, Carlo Fontana ed Ernesto Basile. Contiene al suo interno opere di Rosai, Carrà, De Chirico, Viani, Boldini, Campigli e, tra le tele, le Nozze di Cana della scuola di Paolo Veronese.

Si percorrerà, a questo punto, via dei Coronari, la via dell’antiquariato romano fino a giungere ad uno dei più famosi monumenti di Roma: Castel Sant’Angelo, con le sue atmosfere criptiche. Uno sguardo, quindi, alla prospettiva di Piazza S. Pietro, capolavoro del Bernini.

Ancora una maestosa via Giulia e, dopo Ponte Sisto, ci immergiamo in Trastevere dove vedremo Santa Maria in Trastevere il vero cuore della Roma popolana.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png