italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Siracusa

Segway PT Tour Siracusa

IN SEGWAY PT TRA ARCHEOLOGIA GRECA E FASTI BAROCCHI!

Nella piccola isola di Ortigia gli antichi greci crearono il primo nucleo di quella che in pochi decenni divenne una delle più potenti città del Mediterraneo. Percorrendola in Segway PT scopriremo i resti archeologici e i monumenti più significativi di ogni epoca.

Il tour inizia dal parcheggio bus vicino al porto -GPS 37°03'51.4"N 15°17'11.1"E-, con entrata da via Rodi, dove impareremo ad usare il nostro mezzo di trasporto. Vedremo i resti delle mura greche volute da Dionisio il Grande e troveremo il tempio di Apollo che si trova in Piazza Pancali.

Imboccato Corso Matteotti, giungeremo in Piazza Archimede al centro della quale si trova la bella fontana che rappresenta la dea Artemide e la ninfa Aretusa. Via Roma conduce nei pressi del Duomo costeggiando il quale vedremo le colonne greche che ne costituiscono l’ossatura.

Da Via Minerva giungeremo in Piazza Duomo dove si trovano anche il Palazzo Arcivescovile, il settecentesco Palazzo Beneventano del Bosco ed il Municipio. Da qui ci dirigeremo verso la Fonte Aretusa, ricca di piante di papiro e proseguiremo, costeggiando il porto grande, fino al Castello Maniace.

Completeremo il nostro giro dell’isola percorrendo il Lungomare di Levante fino a Piazza della Posta per poi attraversare il ponte Umberto e proseguire lungo il Corso Gelone per giungere (nel caso di extra tour) nei pressi del Santuario della Madonna delle Lacrime. Qui vicino ci sono anche il Museo archeologico regionale e le Catacombe di San Giovanni.

A poca distanza si trova anche l’antico quartiere greco della Neapolis, dove sono ancora visibili il teatro greco, l’orecchio di Dionisio e l’anfiteatro romano.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png