italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato – Roma La grande bellezza

Segway PT Tour La Grande Bellezza

A ROMA, IN GIRO PER VILLA BORGHESE IN SEGWAY PT!

Alla scoperta di Villa Borghese, del centro storico di Roma e della Roma Imperiale, una delle città più belle e attraenti: Casina Valadier, Pantheon, Piazza Navona, Campidoglio, Fori Imperiali, Fontana di Trevi e Quirinale in 2,30/3 ore.

Il punto di ritrovo -partenza e arrivo- è nell’area pedonale di Castel Sant’Angelo. Troverete il nostro personale alla fine del ponte Sant’Angelo, sulla destra -GPS 41°54'10.1"N 12°28'03.5"E- luogo ideale per le formalità e per prendere confidenza con il proprio mezzo Segway PT.

Scopriremo Piazza Navona: il salotto di Roma barocca, il palcoscenico artistico di due grandi protagonisti del Seicento, Bernini e Borromini. Dopo aver costeggiato la sede del Senato Italiano si arriva al Pantheon, tempio rotondo per eccellenza, modello per generazioni di architetti antichi e moderni.

Il percorso continua in piazza del Campidoglio, l’antica acropoli dove risuonarono, nel cuore della notte, le grida dei Galli invasori e dove una fanciulla colpevole di alto tradimento fu gettata dalla rupe che da lei prende il nome, in fondo al burrone dove precipitavano i cadaveri dei reietti della società. La piazza oggi si mostra in tutto il suo mirabile equilibrio rinascimentale, grazie alla completa riprogettazione promossa dal Papa Paolo III Farnese e realizzata niente di meno che dal Maestro di tutti i tempi, Michelangelo.

Dal Campidoglio ci soffermeremo ad ammirare, estasiati, le rovine imponenti di quello che fu un tempo il cuore pulsante di vita della città antica, il foro romano, sviluppatosi a partire dal VII secolo a.C. ed in uso fino alla caduta dell’Impero romano. La vista panoramica dei resti dei più importanti edifici come il tempio di Saturno, la Curia, l’arco di Settimio Severo, il tempio dei Dioscuri, ci offrirà uno spettacolo davvero unico con, sullo sfondo, il Colosseo.

Ove il traffico pedonale lo consenta, si arriverà a Fontana di Trevi, certamente la più scenografica e la più nota tra le fontane di Roma che costituisce la mostra dell'Acqua Vergine, l'acquedotto che Marco Vipsanio Agrippa condusse a Roma nel 19 a.C. per alimentare le sue Terme.

Si passa, quindi, da Villa Borghese, per finire al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png