italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Rents per lo Sport

CSTRents PER IL GOLF

CSTRents lancia il progetto di introduzione del Segway PT anche nel mondo del Golf.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto CSTRents per il Golf prevede la selezione di Circoli diffusi su tutto il territorio italiano.

Per meglio curare l’introduzione del mezzo all’interno dei vari Circoli, si è deciso di suddividere l’azione in due fasi.

La prima fase prevede l’individuazione di 6 Circoli ritenuti più importanti ai quali verrà fornito un numero di mezzi adeguato, senza onere alcuno per i Circoli stessi (tranne la corresponsione -una tantum- delle somme necessarie all’emissione dell’Orientation Card). Tali mezzi dovranno essere destinati per il noleggio gratuito ai giocatori.

La seconda fase sarà, invece, quella che porterà il CSTRents a proporre l’utilizzo di un numero maggiore di mezzi in ogni Circolo che intenderà accettare la presenza andando ad organizzare il sistema dei noleggi per i giocatori, articolato con varie opzioni sia per il Circolo che per il giocatore stesso, quali il noleggio a lungo termine, il leasing, il noleggio kilometrico, il noleggio sponsorizzato, con la riserva, per il CSTRents, del diritto di vendere a terzi gli spazi pubblicitari a disposizione sui mezzi ricercando, pertanto, uno Sponsor per tutto il territorio nazionale.

VANTAGGI PER LO SPONSOR

E’ ormai universalmente riconosciuta la capacità di Segway PT di suscitare curiosità e calamitare l’attenzione tanto da renderlo uno straordinario mezzo per Comunicare.

Segway PT, nel mondo del golf, è in grado di surclassare qualsiasi altro strumento di marketing e comunicazione presente sul mercato in quanto:

  • è dotato di un’elevata tecnologia e design innovativo;
  • l’emozione che trasmette nel condurlo è una caratteristica che conquista chiunque lo utilizzi;
  • ha visibilità in un settore che garantisce un target di alto livello;
  • l’operazione di Eco-Marketing, grazie all’Eco-Sostenibiltà del mezzo, posiziona il proprio Brand come attento all’ambiente, un plus oggi sempre più importante;
  • sussiste la possibilità di aggiungere alla sponsorizzazione classica, anche azioni di promozione e raccolta anagrafiche da concordarsi con il Circolo di volta in volta;
  • permette, anche, un’unica sponsorizzazione sul territorio.

Il Progetto per il Golf potrà dare visibilità come segue:

  • 6 circoli per 700/1300 soci/circolo;
  • 2000 gare giocate/anno per 90 giocatori oltre ad eventuali accompagnatori;
  • 300 giornate di gioco per 1000 giocatori/giorno;
  • il mezzo, che viene dato a disposizione agli addetti al circolo (segreteria, direzione, green-keeper, comitato di gara, maestri di golf), garantisce una completa e più diffusa visibilità della sponsorizzazione apposta.
VANTAGGI PER IL CIRCOLO

L’uso di Segway PT nel Golf offre innumerevoli vantaggi all’utente:

  • come il carrello, si può muovere liberamente sul fairway senza danneggiarlo ma ad una velocità superiore e trasportando sia la sacca che il giocatore (test comparativi hanno decretato Segway PT come vincitore su 18 buche in un tempo di 2 ore e 30 minuti);
  • rispetto al cart, richiede un’attività fisica continua anche durante gli spostamenti non spezzando il timing del giocatore;
  • la posizione più elevata dal terreno facilita enormemente la ricerca della pallina velocizzando il gioco e migliora la visione delle buche;
  • riducendo i tempi morti, velocizza l’azione di gioco permettendo anche agli utenti del break mattutino, spesso costretti ad utilizzare il solo campo pratica, di percorrere le 9 o le 18 buche nella metà del tempo.

Introducendo Segway PT, il Circolo accresce l’offerta dei propri servizi alla clientela più esigente e refrattaria all’utilizzo del cart, identificata nella fascia fra i 30 e 50 anni, distinguendosi così per l’attenzione al soddisfacimento delle richieste di mobilità alternativa, aumentando la fidelizzazione, l’immagine percepita e il ritorno economico.

Inoltre la scelta di Segway PT, mezzo innovativo e indubbiamente molto accattivante, apre le porte del mondo del golf agli utenti più giovani e più attenti all’aspetto dinamico nello sport.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Principalmente ai Circoli che intendono dotarsi di mezzi ad alta tecnologia e tengono molto ai miglioramento dell'offerta di mobilità e al ridimensionamento dei problemi gestionali.

Alle Aziende che intendono acquisire gli spazi pubblicitari sui mezzi per esaltare la loro immagine.

Alle Società che si occupano di pubblicità offrendo loro un prodotto, a nostro avviso, particolarmente interessante.

Per ogni informazione, contattate info@cstrents.com.