italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Monza Centro Storico

Segway PT Tour Monza Centro Storico

MONZA E IL SUO CENTRO STORICO MEDIEVALE IN SEGWAY PT!

Questo itinerario è rivolto a coloro che desiderano conoscere le opere d’arte e di architettura più significative del centro storico di Monza.

Partendo dalla Villa Reale -GPS 45°35'36.2"N 9°16'25.5"E- si raggiunge il Ponte Nuovo, antico accesso alla città di Monza e, percorrendo un tratto accanto al Lambretto -canale artificiale realizzato per ordine di Azzone Visconti tra il 1333 e il 1336, su cui, in epoca medioevale, sorgevano le mura di fortificazione- è possibile visitare l’antico ospedale di San Gerado e, poco oltre, vedere il “Ponte d’Arena”, d’epoca romana, per poi proseguire lungo il filo della memoria manzoniana fino al convento di San Maurizio.

Il percorso consente di raggiungere, inoltre, l’antica isola molinara di Spalto Isolino e largo Mazzini, la piazza prossima alla stazione ferroviaria, secondo scalo costruito in Italia. Dopo di che si prosegue per arrivare al Duomo, ricostruito in forme gotiche a partire dal 1300, passando accanto alla chiesa francescana, in stile gotico lombardo, di Santa Maria in Strada.

L’itinerario offre ai turisti la possibilità di conoscere uno dei più importanti repertori di oreficeria tardoantica, di apprezzare alcuni ottimi esempi scultorei campionesi e di vedere gli affreschi della cappella degli Zavattari, perla del tardo gotico lombardo, in cui è conservata la Corona Ferrea.

La visita prosegue lungo Via Lambro, in cui anticamente era collocato il Casello Daziale del sale e dove sono visibili una casa torre e le case a sporto, per concludersi con l’analisi dell’Arengario e del convento domenicano di San Pietro Martire.

Al final del recorrido, volverá al punto de encuentro.

Siempre será posible pedir una parada para probar comidas típicas (dulces, saladas ...).

CSTRents asegura altos niveles en la cualidad y en los servicios de su equipo.

Para obtener más detalles (previo a la reservación) mira en la Guía de Servicios - términos y condiciones de nuestros tours. El sistema de reserva para los tours en esta localidad se activa pulsando el botón en la parte inferior. La reserva, sin embargo, no te obliga a comprar.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png