italiano english brazilian spanish

CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato - Catania

Segway PT Tour Catania

PER LE VIE DI CATANIA, TRA ANTICHITA' ROMANE E BAROCCO … IN SEGWAY PT!

Catania offre al visitatore curioso la possibilità di vedere vestigia del periodo romano-imperiale, un castello medievale ed innumerevoli palazzi dalle incantevoli facciate tardo barocche.

A bordo del Segway PT sarà possibile visitare tutto il centro storico nell’arco di circa tre ore.

Partiremo da Piazza Alcalà (nel centro di Catania), nei pressi di Villa Pacini (in corrispondenza dell’ingresso del parcheggio “Borsellino”) –GPS 37°30'06.0"N 15°05'19.6"E- una zona verde di fronte al porto, dove potremo imparare ad usare il Segway PT.

Da qui, in pochi minuti, raggiungeremo Piazza Duomo, pensata per essere il salotto dei catanesi, dove troneggia l’elefante in pietra lavica simbolo della città.

 

Proseguiremo per Piazza Università. Da qui ci si sposterà in Piazza Vincenzo Bellini dove si trova lo splendido Teatro Bellini, tempio lirico dei catanesi.

Percorrendo la Via Etnea, raggiungeremo Piazza Stesicoro dove potremo ammirare i resti dell’anfiteatro romano ed il monumento a Vincenzo Bellini, cigno d’oro di Catania.

Dopo aver percorso ancora un tratto della Via Etnea, cuore pulsante della città con le sue attività commerciali ed i suoi luoghi di ritrovo, attraverseremo l’area verde del giardino comunale meglio noto come Villa Bellini. Da qui ci sposteremo nella parte alta della città per ammirare, in Piazza Dante, la chiesa di San Nicola e l’adiacente monastero dei Benedettini.

Ci addentreremo poi nella Catania barocca, ovvero in Via Crociferi, scelta da famosi registi per essere il set di numerosi film (ricordiamo “Storia di una capinera” di Franco Zeffirelli tratto dall’omonima novella di Giovanni Verga e “I Vicerè” di Roberto Faenza tratto a sua volta dall’omonimo romanzo di Federico De Roberto), per giungere, dopo essere passati sotto l’Arco di San Benedetto ed aver ammirato la chiesa di San Francesco, in Piazza Federico di Svevia dove si trova il castello Ursino risalente al XIII sec., unica testimonianza ancora visibile della Catania medievale.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati ...).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi - condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all'acquisto.

 
http://www.cstrents.com/img/maps.png   http://www.cstrents.com/img/booking.png

37°30'05.2"N 15°05'15.6"E